Nelle giornate del 1, 2 e 3 ottobre, nelle Dimore Storiche di Palazzo Ferrero e Palazzo La Marmora di Biella Piazzo, si terrà la V edizione dedicata all’Alto Artigianato Italiano.
Un appuntamento ricco di importanti presenze: due mostre di grande rilievo una dedicata all’Arazzeria Scassa e una all’artista Paola Anziché, i Maestri Artigiani, che giungeranno da tutta Italia a testimonianza del grande saper fare, simbolo del made in Italy e i giovani artigiani di oggi.
Fatti ad Arte dà risalto alla qualifica di Biella Città Creativa per Crafts & Folk Arts, invitando gli artigiani di Carrara, anch’essa città Unesco, con una singolare esposizione dei Maestri della lavorazione del marmo curata da Cna Massa Carrara eConfartigianato Massa Carrara.
Rilievo sarà dato al valore dell’artigianato quale strumento di recupero sociale, espresso dalla partecipazione di San Patrignano che presenterà manufatti di grande qualità, frutto delle attività laboratoriali.
Poi l’artigianato tessile della Sardegna con i Maestri Tessitori di Samugheo e molto altro.
Grande spazio ai giovani, alle nuove generazioni di artigiani, con i vincitori del concorso Maestro di Mestiere e di Artigiano del Cuore e la nuova Scuola Barolo di Varallo.
CONDIVIDI: