In occasione di Homo Faber in città, dal primo al 30 settembre a Venezia, una speciale mostra avrà luogo negli eleganti spazi dello Splendid Venice – Starhotels Collezione. “L’Italia nel Cuore” è l’istallazione ispirata al tema del cuore ed è proposta grazie alla straordinaria collezione di Elica Studio. “In alto i cuori” è la collezione in porcellana densa di simbologie e rimandi figurativi e culturali in linea con “ il viaggio della vita” tema centrale della rassegna Homo Faber. La collezione presenta 60 cuori disposti negli ambienti dell’hotel, ognuno realizzato a mano con grande maestria a celebrare la vita in tutte le sue sfumature.
Elica Studio nasce nel 1995 ad opera di Elisabetta Bovina e Carlo Pastore, due fra i più importanti e talentuosi maestri ceramisti italiani, noti a livello internazionale per il loro eclettismo raffinato e fantastico. Fra i molti riconoscimenti e premi, hanno ricevuto nel 2022 il Premio MAM-Maestro d’arte e Mestiere, dedicato ai grandi artefici del saper fare italiano.
Una straordinaria iniziativa di mecenatismo contemporaneo, che rientra nel progetto La Grande Bellezza – The Dream Factory, promosso da Starhotels per la tutela e promozione del patrimonio nazionale di talento e savoir-faire, in collaborazione con Fondazione Cologni, OMA e Gruppo Editoriale.
CONDIVIDI: