C’è tempo fino al 30 settembre 2024 per candidarsi al corso ordinario triennale della Scuola dell’Arte della Medaglia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Il corso ordinario triennale è finalizzato all’apprendimento delle tecniche medaglistiche e delle discipline collegate: incisione a taglio diretto, modellazione in bassorilievo, sbalzo e ce-sellatura, modellazione-progettazione tridimensionale, disegno, formatura, smalto, incisione calcografica, computer grafica, restauro opere a carattere numismatico, tecnologia, modella-zione in cera, storia dell’arte della moneta e della medaglia, incisione di pietre dure. Saranno inoltre previsti incontri seminariali su tematiche trasversali alle attività del Poligrafico.
Possono candidarsi i maggiorenni che abbiano conseguito un diploma di scuola superiore, non necessariamente a indirizzo artistico. I posti a disposizione sono solo 14.
Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo da presentare per la candidatura clicca QUI.
La Scuola dell’Arte della Medaglia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato di Roma è una realtà unica al mondo. Nata nel 1907 per dotare la Zecca di Stato di una scuola-laboratorio, offre un corso triennale di alta specializzazione artistica.
La Scuola dell’Arte della Medaglia è una delle nostre Eccellenze in Formazione. Scoprile tutte QUI.
CONDIVIDI: