Il sostegno dei giovani e l’investimento in innovazione e start-up è infatti una priorità di OmA che con il Progetto venti>quaranta recensisce e dà spazio sul suo sito a tutti quei creativi artigiani che vogliano presentarsi in Rete. Chiunque tra gli iscritti, titolari di partita iva ed impegnati nella realizzazione di produzioni interamente artigianali, può fare domanda presentando un progetto professionale nel comparto dell’artigianato artistico.
Se un giovane artigiano desidera aprire il laboratorio in un ambito dedicato esclusivamente a attività artigianali e creative, OmA conferisce il Premio Speciale OFFICINA CREATIVA sostenendo le spese di locazione per un anno nello spazio di 12 mq messo a disposizione da Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, presso il Vecchio Conventino di Firenze. Possono presentare domanda titolari di un’impresa del settore dell’artigianato artistico e tradizionale e imprese artigiane delle industrie creative regolarmente iscritte presso la Camera di Commercio; liberi professionisti dell’artigianato artistico, delle industrie creative e artisti con regolare Partita Iva.
Una volta raccolte le domande per il CONTEST e per OFFICINA CREATIVA, OmA formerà una commissione idonea a valutare i progetti vincitori. Questi saranno comunicati entro e non oltre dicembre 2016.
[sc_button link=”https://www.osservatoriomestieridarte.it/contest-oma-ventiquaranta/” text=”Vai alla pagina del concorso” link_target=”_blank” background_color=”#58abb7″ separator_style=”double”]
CONTATTI
Benedetta Zini
blog@osservatoriomestieridarte.it
T.055 5384966
CONDIVIDI: