News ed Eventi

Artigianato e Palazzo il tris di mostre

31 Ago 2023

Tre progetti per rilanciare l’artigianato e avvicinarlo ai giovani. Così la manifestazione Artigianato e Palazzo porta in mostra tre progetti. Métiers d’Excellence LVMH nato nel 2021 con l’obiettivo di tramandare, valorizzare, rivelare lo straordinario patrimonio dei mestieri d’eccellenza, con l’obiettivo di attrarre le nuove generazioni e reclutare i migliori talenti, per far nascere la vocazione per poter portare avanti la grande tradizione dei mestieri, tanto che gli under 25 avranno accesso gratuito al Giardino Corsini nei giorni della Mostra, e potranno scoprire tutti gli aspetti del creare artigiano partecipando ai workshop e ai piccoli laboratori proposti dalle tante maison che fanno capo al gruppo negli spazi dedicati, ai lati del viale centrale del giardino.

Ancora Artex – Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana promuove la mostra collettiva “Materia e Virtuosismo” curata da Jean Blanchaert e realizzata nell’ambito del progetto “Galleria dell’Artigianato”. In particolare la rassegna mette in scena nello spazio Focus, oggetti realizzati da alcune delle migliori capacità tecniche e creative che il territorio toscano possa esprimere.

Nella Limonaia Grandi Maestri condividerà lo straordinario spazio dedicato ai capisaldi della manifestazione, L’istallazione creata nell’ambito del progetto La Grande Bellezza – The Dream Factory by Starhotels: la suggestiva mise en place in vetro soffiato della collezione Cloris, firmata dalla designer Sara Ricciardi e nata dalla contaminazione virtuosa tra artigianato e ospitalità di eccellenza fortemente voluta dal gruppo Starhotels e realizzata in partnership con Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Associazione OMA.


CONDIVIDI:

Iscriviti alla

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di OmA