CHI SONO
Sono Cecilia e ho aperto la mia bottega a Firenze da poco più di un anno. Mi occupo di mosaico a commesso fiorentino in marmo e pietre dure e della lavorazione della scagliola.
FORMAZIONE
Ho imparato questo mestiere da mio babbo, anche lui artigiano fiorentino.
Ho deciso di aprire questa attività per portare avanti la tradizione di famiglia, ma anche per avere la libertà di sperimentare in questo mestiere sia su stili, soggetti che sulle tecniche, così da ottenere nuovi risultati.
L’intenzione è quella di creare una spazio aperto in cui chiunque sia curioso si possa affacciare per dare un’occhiata da vicino a questo splendido lavoro.
LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI
Specializzata nella lavorazione della scagliola (detta anche pietra di luna) e nella tecnica del commesso fiorentino in pietre dure e marmi.
Esegue piani per tavoli, pannelli, quadri e complementi d’arredo.
Inoltre lavora su commissione ed effettua restauri.
In parallelo ai classici della tradizione propone manufatti contemporanei; ad esempio la linea di bigiotteria “Moondust” che è nata dalla sua idea di usare la “meschia” di scagliola come materiale innovativo per la creazione di gioielli.
CONTATTI
Via De’ Macci 25/r Firenze
ceciliafalciai@gmail.com
www.ceciliafalciaiscagliola.com
[sc_gallery gallery_gallery=”4613″ gallery_type=”grid” gallery_slider_layout=”fullwidth” gallery_layout=”4x” gallery_style=”masonry” gallery_hover=”default”]