Si chiama Clizia Moradei la vincitrice del Bottega Strozzi Award, il concorso dedicato ai giovani artigiani e designer che premia il prodotto migliore e più originale ideato e realizzato appositamente per Bottega Strozzi, la boutique, bookshop e museum shop di Marsilio Editori nel cortile di Palazzo Strozzi a Firenze.
Per l’occasione Clizia Moradei ha ideato una linea di anelli chiamati falene che combinano metodologie innovative a tecniche orafe tradizionali. Gli anelli verranno realizzati in tre differenti materiali e saranno presto disponibili nelle vetrine che Bottega Strozzi riserva ogni anno a questo premio.
Il premio è nato nel 2018 nell’ambito del Contest OMA 20>40 di Associazione OMA Osservatorio Mestieri d’Arte, realtà con la quale Bottega Strozzi/Marsilio collabora in partnership per la promozione e diffusione dell’artigianato. Entrambi i premi sono rivolti a giovani artigiani tra i 20 e i 40 anni.
Il Contest OMA 20>40 è intanto andato a Peromatto, due giovani artigiani emiliani che realizzano tessuti stampati con la tradizionale tecnica a ruggine.
CONDIVIDI: