CHI SONO:
Giacomo Ceseri, classe 1980, appassionato di artigianato, sport, viaggi.
FORMAZIONE:
Diplomato come tecnico nella gestione aziendale, dopo il diploma ho iniziato a formarmi come falegname seguendo le orme del padre, “andando a bottega” come apprendista nei periodi estivi. Questa esperienza mi ha appassionato e mi ha portato a proseguire il percorso trasformandola in un lavoro. Progetti futuri? Chi lo sa cosa porterà il vento.
LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI: Ogni volta che penso a una nuova creazione, procedo per gradi dando sfogo alla mia creatività. Cerco di ridare un’anima e una nuova funzione a un pezzo di legno che magari è lì che aspetta solo di essere preso in considerazione.
Nei miei lavori do molta importanza al connubio tra tipi di legno diversi, pensati per chi è alla ricerca di cose originali.
Pongo particolare attenzione all’utilizzo di prodotti naturali per le finiture, e al materiale di scarto che viene riutilizzato prendendo così nuova forma e nuova bellezza.
Mi diletto nella creazione di piccoli mobili di arredo per la casa, cornici, librerie, fermalibri, portaoggetti, scrigni, taglieri. Questa mia passione mi ha portato, nel tempo libero, a “chiudermi” nella mia bottega creativa dove levigo, sego, piallo, incollo, inchiodo, vernicio e…sogno.
CONTATTI
giacomo.ceseri@gmail.com
[sc_gallery gallery_gallery=”2279″ gallery_type=”grid” gallery_slider_layout=”fullwidth” gallery_layout=”4x” gallery_style=”masonry” gallery_hover=”default”]