Si è conclusa con un grande successo di pubblico la 87esima edizione di MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze. Sono oltre 70.000 i visitatori che in sette giorni di svolgimento dell’evento hanno affollato i padiglioni e le sale storiche della Fortezza. Grande la soddisfazione degli organizzatori e degli espositori.
Grande successo anche per UP TO THE CRAFT. PERCORSI GENERATIVI, la mostra promossa da Fondazione CR Firenze e a cura di OMA, suo soggetto strumentale, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze.
A fare da cornice all’esposizione un fitto calendario di live show di artigiani che si sono messi in prima linea con il loro saper fare e l’empatia che si è venuta a creare nel rapporto con il visitatore. Nei sette giorni di mostra abbiamo assistito alla lavorazione della scagliola, del cuoio, delle piume, del ricamo ma anche dell’arte della legatoria, dello sbalzo e cesello, la maiolica, l’intarsio ligneo, l’incisione a bulino e la lavorazione a traforo con i maestri artigiani del network OMA.
CONDIVIDI: