News ed Eventi

I 10 finalisti del Premio Starhotels in mostra ad Artigianato e Palazzo, Firenze

1 Set 2024

Nelle geometrie di uno dei giardini all’italiana più affascinanti di Firenze, torna dal 13 al 15 settembre Artigianato e Palazzo, storico appuntamento dedicato all’artigianato, giunto alla sua trentesima edizione. Nell’incanto della Loggia del Buontalenti di Giardino Corsini, Starhotels presenterà i dieci finalisti del Premio “La Grande Bellezza – The Dream Factory”.

Il concorso biennale, nato con l’obiettivo ambizioso di premiare il saper fare diffuso nel nostro Paese, è quest’anno dedicato al tema del “Souvenir del Grand Tour”, che ha ispirato gli artisti a creare opere uniche e originali, reinterpretando in chiave contemporanea le tradizioni artigianali italiane.

Oltre 150 le candidature ricevute per questa edizione, che riconfermano l’entusiasmo e l’interesse crescente intorno al Premio, atteso dagli artigiani che si candidano da molte regioni italiane. Dalla ceramica al legno, dal vetro al corallo, ogni opera racconta una storia diversa, unendo passato e presente. Una speciale giuria composta da nomi autorevoli nel mondo del design e delle arte applicate, e presieduta da Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels, ha individuato la rosa delle 10 opere finaliste, progetti di assoluta eccellenza dei maestri artigiani che si sono cimentati nella nuova sfida creativa di Starhotels. Il 13 settembre, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della mostra, sarà proclamato il vincitore, a cui verrà riconosciuto un premio in denaro di € 10.000.

I 10 finalisti del Premio Starhotels in mostra ad Artigianato e Palazzo

Artigianato E Palazzo XXX edizione
13-15 settembre 2024
www.artigianatoepalazzo.it


CONDIVIDI:

Iscriviti alla

Newsletter

Rimani aggiornato con le ultime notizie di OmA