Complementi d’arredo, idee regalo, oggetti preziosi e ricercati, si alternano e offrono un menù ricco dove l’ingrediente principale è sempre e comunque l’ottone e ognuno può trovare qualcosa che gli piaccia e da portarsi a casa. Le idee di FACTORY e di DECOR sono quelle attorno a cui gravita il concept della BRASSERIE, negozio nato dall’animo creativo del Bronzetto, dove ai complementi d’arredo e illuminazione in ottone dell’Azienda si affiancano altri materiali come cristalli preziosi, vetri molati a mano, ceramica e stoffe, ma anche carta e legno. Un mix incredibile di oggetti per la casa, spunti e idee che possono prendere vita in un laboratorio che potrebbe essere quello del Bronzetto come quello di un mastro molatore, di un decoratore o di un ceramista che lavora i pezzi che troverete a LA BRASSERIE.
Declinazioni e idee di design che possono avere una vita a sé oppure un’esistenza creata dalla simbiosi con l’ottone. La BRASSERIE è fatta di magie ammaliatrici che saziano il gusto estetico, è una mini-fabbrica di spunti creativi: per un angolo della propria casa o per un regalo che non ha niente di scontato.
SLOW INTERIOR. E’ la filosofia che il Bronzetto tramanda a questo nuovo spazio, come una storia che si trasmette di padre in figlio. Un pensiero e un approccio alla produzione di complementi di arredo che si concentra sul processo, sull’origine e sui materiali. Un modo di fare design che
valorizza, allo stesso momento, individuo e ambiente, che va ‘lento’ per scelta e che riporta al centro della questione un ‘consumo’ etico e consapevole: la standardizzazione non è contemplata, il prodotto industriale quanto di più lontano possa esserci , a LA BRASSERIE si può gustare solo la qualità artigianale Made in Florence.
La Brasserie non è soltanto uno spazio di vendita dedicato all’arredamento ma è un ambiente polifunzionale dove con la stessa filosofia il Bronzetto dà spazio e supporto alle idee che si concretizzano in progetti di cinema indipendente e di educational. Il primo trial è stato
SENTIERO FILM, che avrà la sua sede all’interno della BRASSERIE, la prima factory per il cinema ‘artigianale’ che ha festeggiato la sua nascita a fine estate in Oltrarno con una rassegna di eventi dedicati al cortometraggio e alla sceneggiatura di cui il Bronzetto è stato il fiero padrino.
CONDIVIDI: