C’è tempo fino al 30 gennaio 2017 per candidarsi alla seconda edizione del Premio Internazionale “I profumi di Boboli” indetto dall’Associazione I profumi di Boboli con il Patrocinio del Comune di Firenze e di ARTEX, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, voluto nel 1987 dalle Associazioni di categoria sotto l’egida della Regione Toscana e degli Enti locali e dell’Istituto per il Commercio con l’Estero.
Artigiani profumieri, e aspiranti tali, alla prova per la realizzazione di una fragranza a tema. Tema 2017 “profumo di miele”!
Il Premio è nato con lo scopo di favorire lo sviluppo da parte dei creatori di profumi e dei giovani talenti olfattivi di nuovi processi e prodotti che della naturalità e dell’artigianalità delle fragranze fanno la propria missione: prodotti di origine naturale certificata che si differenziano non per snobismo, ma perchè sanno raccontare e far rivivere storie, sogni, emozioni, ricordi.
Il Premio Internazionale “I profumi di Boboli” vuole rappresentare una opportunità che, se saputa cogliere, permette a tutti gli interessati di mettersi in gioco, una volta di più, sia sotto il profilo di un’aspirazione realizzata, anche attraverso un percorso formativo che diventa mestiere, sia sotto quello della consapevolezza di un obiettivo raggiunto da una competenza consolidata.
La prima edizione del Premio, conclusasi con la vittoria di Kerstin Stromberg, artigiana profumiera di Gotemborg (Svezia), ha suscitato molto interesse e partecipazione anche da parte della comunità ladina delle Dolomiti laddove il fieno è elemento di identità e cultura ( il tema 2016 infatti era “fragranze di fieno”).
A questo proposito è appena uscito in vetrina presso “Profumi di Firenze – Antiche Spezierie Palazzo Vecchio -” il flacone della fragranza “vittoriosa”.
Il bando con i termini di presentazione delle domande di partecipazione è scaricabile dal sito www.profumidiboboli.org
CONDIVIDI: